"PACE FISCALE"
Rottamazione-ter
I debiti risultanti da carichi affidati agli agenti della riscossione del 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 possono essere estinti, senza pagamento delle sanzioni e degli interessi di mora, in 10 rate consecutive di pari importo nell’arco di 5 anni.
Sono altresì ammessi al beneficio:
L’istanza dovrà essere presentata entro il prossimo 30 aprile.
Stralcio dei mini-crediti
Prevista la cancellazione automatica di tutti i debiti con il Fisco relativi al periodo dal 2000 al 2010 di importo residuo fino a 1.000 euro.
Definizione agevolata
Il decreto prevede diverse ipotesi di definizione agevolata. Tra gli altri, si prevede la definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento e degli atti dei procedimenti verbali di contestazione.
I contribuenti dovranno a tal fine presentare un’apposita dichiarazione integrativa, pagando le maggiori imposte, senza sanzioni e interessi; è tuttavia preclusa la possibilità di utilizzare crediti d’imposta.
Definizione delle liti pendenti
Nell’ambito delle controversie nelle quali è parte l’Agenzia delle entrate è prevista la possibilità di definizione pagando un importo pari al valore della controversia, ovvero pari alle imposte, senza interessi e sanzioni.
Se l’Agenzia delle entrate è risultata soccombente in primo grado la definizione è prevista con il pagamento del 50% del valore della lite; se l’Agenzia è soccombente in secondo grado, per la definizione della lite pendente è sufficiente il pagamento del 20%del valore della lite.
Le liti sulle sanzioni si definiscono invece con il pagamento del 40% del valore (percentuale ridotta al 15% in caso di soccombenza dell’Agenzia)
Dichiarazione integrativa
Prevista la possibilità di regolarizzare le violazioni passate presentando apposita dichiarazione integrativa, con applicazione di un’imposta unica del 20% (senza applicazione, quindi, di sanzioni e interessi).
Con la dichiarazione integrativa potrà essere dichiarato un importo non superiore ad 1/3 dell’imponibile dell’anno precedente, e comunque non oltre i 100.000 euro.
Il decreto legge fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2018 ha introdotto la "rottamazione-bis" delle cartelle Equitalia e Agenzia Entrate Riscossione.
Sono principalmente tre le novità introdotte in merito alla possibilità di rottamare le cartelle esattoriali:
MODULO DI CONTATTO
avvocato divorzista brescia bravo avvocato penalista brescia avvocato recupero crediti brescia risarcimento danni assicurazione avvocato sfratto morosità inquilino
avvocato brescia avvocato roncadelle avvocato ospitaletto avvocato torbole casaglia avvocato castel mella avvocato coccaglio avvocato rovato avvocato maclodio avvocato berlingo avvocato castegnato avvocato castrezzato avvocato cazzago
avvocato separazione brescia avvocato brescia droga avvocato ritiro patente avvocato avvocato tributarista brescia cartelle equitalia
avvocato penalista brescia avvocato matrimonialista brescia avvocato separazione brescia avvocato penale brescia avvocato sfratto brescia avvocato civilista brescia avvocato recupero crediti brescia avvocato patente brescia avvocato cartelle brescia avvocato assicurazione brescia preventivo avvocato brescia avvocato roncadelle avvocato ospitaletto avvocato castel mella avvocato tributarista brescia avvocato torbole casaglia avvocato coccaglio avvocato rovato avvocato maclodio avvocato berlingo avvocato castegnato avvocato castrezzato avvocato
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com